IL TEMPO DELL’ADESSO workshop week end

Attraverso pratiche di respiro e movimento spontaneo si aprirà la dimensione del tempo, ovvero quella dimensione duttile nella quale ciascuno di noi, con la sua azione, produce significato. Grazie a ritmi, pulsazioni, silenzi, vuoti e pieni, ognuno potrà vivere la danza, arte suprema dello scorrimento, come una possibilità per entrare e assaporare la meraviglia del presente e la gioia dell’attimo.

QUANDO?
data da definire

Attraverso pratiche di respiro e movimento spontaneo si aprirà la dimensione del tempo, ovvero quella dimensione duttile nella quale ciascuno di noi, con la sua azione, produce significato. Grazie alla sperimentazione di silenzi, pulsazioni, ritmi, vuoti e pieni, ognuno potrà vivere la danza, arte suprema dello scorrimento, come una possibilità per entrare e assaporare la meraviglia del presente e la gioia dell’attimo.

PROGRAMMA

MODULO 1
Il tempo interno
Il battito del cuore, il respiro, li fluire del nostro sistema circolatorio, la vibrazione che ci anima nello stato di apparente immobilità. Noi siamo già tempo. Impareremo ad ascoltarlo e a familiarizzare con i diversi ritmi che ci abitano. Ogni movimento che produciamo genera quindi “un tempo nel tempo”. Come partecipare consapevolmente di tutti i tempi che ci abitano mentre muoviamo?

MODULO 2
La sospensione
Il tempo non è lineare, ma vive di sospensioni, di vuoti e di espansioni. Il tempo sospeso che vive tra un respiro e l’altro, tra una movimento e l’altro permette di generare il nuovo e di dare qualità al fraseggio e alla composizione danzata. Proveremo ad avvicinare la qualità dell’attimo e a muovere istante dopo istante nella meraviglia del tempo presente.

MODULO 3
il tempo esterno 
Come mettere in relazione il mio tempo con il tempo di un altro danzatore? Come costruire un tempo insieme mentre si danza in assieme ad un altro partner? Come costruire un’azione danzata facendo dialogare il mio tempo con quello di una musica? Esploreremo le modalità con cui un corpo si relazione con i silenzi, le pulsazioni, i ritmi, le parole di una composizione musicale.

COSTO
115 euro

COSTO
115 euro
acconto iscrizione: 50 euro

COME POSSO ISCRIVERMI?
Invia una mail a martadancinghouse.it oppure compila il form sottostante.

COME POSSO ISCRIVERMI?
Invia una mail a martadancinghouse.it oppure compila il form sottostante.

Per maggiori informazioni contattami ora.

    Ciao Marta,

    mi chiamo

    ti ho conosciuta tramite

    vorrei informazioni sul corso di

    questa è la mia email

    × Desideri informazioni sui miei corsi? Scrivimi!