OPEN  workshop week end

Lo spazio è un tema fondamentale nella danza che può essere studiato da diversi punti di vista. Lo spazio può essere quello dentro di noi, lo spazio fuori che ci circonda, lo spazio tra me e un oggetto o tra me e un altro corpo, ma può anche essere immaginato, creato, sezionato. Un viaggio che cambierà completamente l’idea di spazio che diventa un’entità che cambia in continuazione, si dilata, si restringe, accoglie, delimita, struttura a seconda del potenziale immaginativo e creativo di ognuno.

MODULO 1
Lo spazio interno
Esploreremo lo spazio del nostro corpo per scoprire come si può allargare e rimpicciolire, come si può spostare modificando percettivamente quella che è la nostra idea di confine del corpo e proveremo a capire come sentire lo spazio interno in un certo modo può cambiare il nostro modo di muoverci.

MODULO 2
Lo spazio esterno
L’avventura dello spazio è quella di un corpo che decide di muoversi in un’area a sua disposizione come è quella della sala: linee, direzioni, geometrie. Esploreremo il movimento a partire da una nuova visione di spazio che ci porterà a costruire il movimento e il gesto in una dinamica nuova e sorprendente.

MODULO 3
Lo spazio tra me e un altro corpo
L’idea del nostro spazio e dello spazio fuori cambia completamente quando entriamo in interazione con un altro corpo che a sua volta si muove con le sue categorie. Una sperimentazione che ha come obiettivo comprendere come avviene la negoziazione continua dello spazio e come due danzaatori si organizzano per danzare insieme.

QUANDO?
6 e 7 maggio 2023
sabato 10 – 13 e 14 – 17.30
domenica 10 – 13 e 14 – 16

COSTO
115 euro
acconto iscrizione: 50 euro

COME POSSO ISCRIVERMI?
Invia una mail a martadancinghouse.it oppure compila il form sottostante.

Per maggiori informazioni contattami ora.

    Ciao Marta,

    mi chiamo

    ti ho conosciuta tramite

    vorrei informazioni sul corso di

    questa è la mia email

    × Desideri informazioni sui miei corsi? Scrivimi!