Muovo quindi sono è il corso annuale di danza contemporanea e flow movement aperto a tutti che non prevede nessun livello e nessuna esperienza pregressa nella danza.
La classe viene accompagnata alla danza in modo graduale e stratificato: presenza, ascolto, consapevolezza delle parti, floorwork. Per ritrovare una modalità fluida e piacevole di muoversi e imparare a comporre una propria danza.
L’allievo viene invitato a prendere contatto con le sue sensazioni interne così da muovere dentro a un compito preciso e riscoprire la sua mobilità per portarsi progressivamente in una dinamica. Il floorwork permette di “riceversi” meglio e in modo più integrato. Grazie al pavimento ognuno potrà sviluppare delle radici forti per affrontare poi la verticale e il volo nello spazio.
Il gruppo viene condotto al flow movement, ovvero portato a percepire il susseguirsi dei movimento nella continuità, giocando con tutte le categorie della danza contemporanea: peso, leve, energia, forza, spazio, tempo. Possono essere proposte delle sequenze di movimento per acquisire nuovi schemi dinamici ai quali poi aggiungere la propria cifra comunicativa e la propria espressività personale.
Durante le lezioni vengono spesso proposti lavori in coppia o a piccoli gruppi per sperimentare insieme all’altro lavori di composizione istantanea. Giocando con le categorie di spazio, tempo ed energia ognuno mette in gioco il suo potenziale in un dialogo nutriente e creativo. La relazione con il parner e con gli altri permette di creare piccolo composizioni di movimento sempre nuove e sorprendenti.
Diagonale a due con sospensioni.
Studio di sequenza codificata con sincronie.
Cadute e risalite con la gravità.
Lunedì e giovedì dalle 20 alle 21:30
monosettimanale
212 euro/ trimestre;
under 26 150 euro/trimestre
bisettimanale
375 euro a trimestre
under 26 290 euro/trimestre
Invia una mail a marta@dancinghouse.it oppure telefona al 3391952458
Non puoi copiare il contenuto di questa pagina