Rallentare, recuperare se stessi attraverso un’esperienza completamente nuova che parte dal semplice ascolto corporeo, dal respiro e dal movimento. Potenziare la dimensione corporea per nutrire il corpo, liberare la mente, aprire l’intuizione e creare un arricchimento di visione e una nuova fluidità di pensiero e di azione, anche al di fuori della sala danza. Sperimentare la danza come filosofia di vita, attitudine esistenziale, disciplina totale.
Ho predisposto un calendario di lezioni e corsi di danza contemporanea differenziato per venire incontro a chi ha il desiderio di fare un’attività continuativa nel tempo con un corso annuale che prevede due appuntamenti settimanali, ma anche a chi invece desidera perfezionare solo alcuni aspetti del movimento con delle lezioni private di Flow movement e a chi infine preferisce un’esperienza immersiva reglandosi un intero week end di workshop.
Le lezioni di danza contemporanea a Trieste si tengono in Dancing House in via del Monte 2 al secondo piano, centro di ricerca sulla danza contemporanea con più focus: benessere della persona, espressività, performance artistiche, urban o site specific.
Scopri qui sotto quali sono i corsi attivi quest’anno.
Giovedì dalle 20 alle 21.30 da settembre a giugno.
Imparerai la tecnica contemporanea grazie a pratiche semplici ma profonde che possono partire dal respiro, da visualizzazioni o da precisi compiti fisici che riguardano le parti del corpo, l’energia, il tempo, lo spazio, la dinamica e altri temi che vengono variati nel corso delle lezioni. I corsi – che non prevedono livelli – sono aperti anche a chi non ha precedenti esperienze in danza.
Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.30
Domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16.
Sono seminari intensivi aperti a tutti che approfondiscono un tema preciso. Al momento sono programmati: Azione necessaria – Seminario su genesi e sviluppo del movimento, Il tempo dell’adesso – Seminario su tempo, ritmo e relazione con la musica), Open – Seminario sullo spazio, Danzautori – Seminario su movimento e parola.
Una o due ore alla settimana in giornate fisse da definire a seconda delle esigenze.
Le lezioni individuali sono personalizzate sempre in riferimento a quella che è la richiesta. Il programma è strutturato a seconda delle esigenze: i fondamenti della danza contemporanea per una nuova modalità di movimento, tecnica contemporanea e floorwork, composizione coreografica.
Se vuoi venire a provare, prenota una lezione di prova scrivendomi a marta∂dancinghouse.it o telefonandomi al 339 1952458. Per essere sempre aggiornato sulle attività e vedere cosa facciamo in sala seguimi su Facebook e Instagram!