fbpx

Corsi di Danza Contemporanea

Rallentare, recuperare se stessi attraverso un’esperienza completamente nuova che parte dal semplice ascolto corporeo, dal respiro e dal movimento. Potenziare la dimensione corporea per nutrire il corpo, liberare la mente, aprire l’intuizione e creare un arricchimento di visione e una nuova fluidità di pensiero e di azione, anche al di fuori della sala danza. 

Ho predisposto un calendario di lezioni e corsi di danza contemporanea differenziato per venire incontro a chi ha il desiderio di fare un’attività continuativa nel tempo con un corso annuale che prevede due appuntamenti settimanali, ma anche a chi invece desidera perfezionare solo alcuni aspetti del movimento con delle lezioni private di Flow movement e a chi infine preferisce un’esperienza immersiva regalandosi un intero week end di workshop.

Le lezioni di danza contemporanea a Trieste si tengono in Dancing House – cantiere creativo permanente in via del Monte 2 al secondo piano.

Scopri qui sotto quali sono i corsi attivi quest’anno.

● Corso Annuale di tecnica contemporanea

Lunedì e giovedì dalle 20 alle 21.30 da settembre a giugno.

Imparerai la tecnica contemporanea grazie a pratiche semplici ma profonde che possono partire dal respiro, da visualizzazioni o da precisi compiti fisici che riguardano le parti del corpo,  l’energia, il tempo, lo spazio, la dinamica e altri temi che vengono variati nel corso delle lezioni.

I corsi – che non prevedono livellisono aperti anche a chi non ha precedenti esperienze nella danza.

● Workshop su temi specifici

Sempre di abato dalle 10 alle 13.30 

Seminari intensivi aperti a tutti che approfondiscono un tema preciso della danza contemporanea. Al momento sono programmati: Azione necessaria – Seminario su genesi e sviluppo del movimento, Il tempo dell’adesso – Seminario su tempo, ritmo e relazione con la musica), Open – Seminario sullo spazio, Danzautori – Seminario su movimento e parola.

● lezioni individuali di flow movement

Una o due ore alla settimana in giornate fisse da definire a seconda delle esigenze.

Le lezioni individuali sono personalizzate sempre in riferimento a quella che è la richiesta. Il programma è strutturato a seconda delle esigenze: i fondamenti della danza contemporanea per una nuova modalità di movimento, tecnica contemporanea e floorwork, composizione coreografica

Se vuoi venire a provare, prenota una lezione di prova scrivendomi a marta@dancinghouse.it o telefonandomi al 339 1952458Per essere sempre aggiornato sulle attività seguimi su Facebook Instagram!

vuoi fare una prova?

muovo quindi sono

corso settimanale

tecnica contemporanea e floorwork
ogni lunedì e giovedì dalle 20 alle 21.30

Lezioni Individuali

percorsi personalizzati

Lezioni personalizzate 
Lezioni da 1 ora

Danzautori

workshop su movimento e parola

week end da programmare
sabato e domenica

Azione necessaria

workshop sul FLOW movement

week end da programmare
sabato e domenica

Open

workshop sullo spazio nella danza

week end da programmare
sabato e domenica

Il Tempo dell'Adesso

workshop su tempo nella danza

sabato 29 giugno 2024
dalle 10 alle 13

Dancing House e la flow room

La flow room è uno spazio ampio e luminoso dotato di pavimento in legno per muoversi nel pieno comfort.

La sala danza è uno spazio ampio, pulito e molto luminoso. Il pavimento in legno naturale è flessibile grazie ad un’intercapedine d’aria e offre pieno comfort anche nella distesa al suolo. 

L’ambiente è dotato di specchi e luci dimmerabili per poter lavorare con diverse gradazioni di luminosità e ha un’estetica essenziale per permettere a tutti di muovere dentro a uno spazio neutro e accogliente dove il colore bianco regala rilassatezza. 

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina