DANZAUTORI workshop week-end

Hai mai pensato di muoverti a partire dalle parole?

In questo workshop dinamico e divertente utilizzeremo la parola come strumento che ci porterà dentro a un movimento, a un gesto, a una composizione.

MODULO 1
La parola come suono
Sperimenteremo la parola come suono. Ogni parola che prenderemo da un testo o che verrà scritta direttamente dal danzautore (sulla base di un tema o di una suggestione) può essere portata nel movimento lavorando sulle sue diverse qualità: lunghezza, tono, durata, volume. Così una frase o un breve racconto potrà essere tradotta in una piccola composizione. 

MODULO 2
La parola come senso
Le parole risuonano in noi in un certo modo anche in relazione al loro senso che a sua volta si ricollega ad una memoria o a un vissuto. Sperimenteremo come ogni parola con il suo diverso senso ci porta a comporre movimenti e gesti differenti ma soprattutto nuovi.

MODULO 3
La parola come strumento per comporre
Una volta tradotto il testo in una serie di movimenti o gesti  e portato nella danza memorizzeremo delle brevi sequenze che svilupperemo giocando con diverse energie, tempi e spazi. Infine proveremo a mettere in relazione la nostra composizione con quella proposta dagli altri.

Nota bene: L’attività è adatta a tutti. L’entrata in questo tipo di lavoro è indipendente da qualsiasi stile coreografico praticato in precedenza e accessibile a qualsiasi livello tecnico.

COSTO
115 euro
acconto iscrizione: 50 euro

COME POSSO ISCRIVERMI?
Invia una mail a martadancinghouse.it oppure compila il form sottostante.

Per maggiori informazioni contattami ora.

    Ciao Marta,

    mi chiamo

    ti ho conosciuta tramite

    vorrei informazioni sul corso di

    questa è la mia email

      rimani aggiornato sulle attività! Non riceverai più di due email al mese.

      questa è la mia email

      × Desideri informazioni sui miei corsi? Scrivimi!