Lezioni private

LEZIONI INDIVIDUALI DI FLOW MOVEMENT E DANZA

Le lezioni private sono rivolte a chiunque desideri approfondire la conoscenza del proprio potenziale corporeo in un percorso personalizzato.

Un nuovo metodo che spinge l’allievo all’ascolto attraverso pratiche di respiro e movimento consapevole rafforzando l’attenzione, la presenza, la consapevolezza delle proprie parti del corpo. Successivamente si lavora sul 

Le tecniche mirano a recuperare mobilità, forza, flessibilità e centratura e a far emergere l’espressività personale grazie alla messa in gioco delle diverse categorie della danza: spazio, tempo, forma, dinamica.

Le lezioni sono aperte anche a chi non ha alcuna esperienza pregressa nel campo della danza.

Imparerai

presenza

Un’esplorazione profonda del tuo potenziale sensoriale e percettivo ti permetterà di riappropriarti del tuo respiro naturale, del tuo corpo e delle parti e di riconnetterti allo spazio grazie a gesti e a movimenti che si sviluppano in modo spontaneo e non automatico. Tornare a farsi guidare da un sentire” e non da una risposta automatica è una delle prerogative delle pratiche di presenza.

movimento

Imparare la grammatica del movimento permette di imparare nuove organizzazione motorie e si sviluppare movimenti nuovi, fluidi e piacevoli nel pieno rispetto di quella che è l’organicità e la fisiologia del corpo. Nell’autenticità del gesto che si trasforma in fraseggio è possibile infatti trovare nuove forme di creatività e espressività personale

danza

Sarai invitato a sperimentare il tuo movimento dentro a improvvisazioni danzate dove la musica diventa centrale giocando con  forma, energia, tempo e spazialità.  Troverai la strada per trovare la tua danza e la tua espressività da solo e con gli altri. Ogni lezione porterà una nuova scoperta sul tuo corpo e sulle sue possibilità.

Frase al suolo con sincronia. 

mobilità delle braccia a partire dalla scapola. 

Studio coreografico con sequenza codificata. 

Quando

Calendario personalizzato da concordare (una volta alla settimana)

Costo

250 euro mese (4 lezioni da 1 ora)

Iscrizioni

Invia una mail a marta@dancinghouse.it oppure telefona al 3391952458

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina