La parola “danza” deriva da “danse” che significa densità. Trovare la densità, la qualità unica del proprio essere attraverso il movimento, questa è l’idea che guida le mie lezioni.
Laureata in Lettere e Filosofia, inizio la mia formazione sperimentando diversi stili: dalla danza classica, alla modern jazz passando per il teatro – danza. Approdo poi alla danza contemporanea e decido che la mia ricerca doveva continuare in quella direzione. Diplomata al Centro Internazionale Movimento e Danza di Milano. Il mio studio alla danza contemporanea parte da un percorso di ascolto e consapevolezza volto a stimolare l’immaginario personale e il potenziale poetico dei corpi.
La mia metodologia didattica si sviluppa a partire dai principi fondamentali della danza: corpo, energia, spazio, tempo, dinamica. Nell’approccio coreografico sono particolarmente legata al concetto di presenza, intenzione, relazione.
Per iscriversi ad una lezione di prova gratuita e prenotare il tuo posto scrivi a marta∂dancinghouse.it o telefona a 3391952458. Per essere sempre aggiornato sulle attività e vedere cosa facciamo in sala segui la mia pagina facebook e instagram!